Responsabilità contrattuale di Alias Group nel processo di Conservazione

Modificato il Gio, 23 Mag alle 11:28 AM

Alias Group è il soggetto Conservatore con tutti i requisiti di legge per ricoprire tale compito: 
le nostre responsabilità quale soggetto Conservatore e Produttore della piattaforma di Conservazione in cloud sono riportate nelle linee guida AGID e nel Manuale del Sistema di Conservazione. 
L’Art 4.3 delle linee guida AGID riporta: 
“…i fornitori di servizi di conservazione devono possedere requisiti di elevato livello in termini di qualità e sicurezza in aderenza allo standard ISO/IEC 27001 (Information security management systems - Requirements) del sistema di gestione della sicurezza delle informazioni nel dominio logico, fisico e organizzativo nel quale viene realizzato il processo di conservazione e ISO 14721 OAIS (Open Archival Information System - Sistema informativo aperto per l’archiviazione), e alle raccomandazioni ETSI TS 101 533-1 v. 1.2.1, Requisiti per realizzare e gestire sistemi sicuri e affidabili per la conservazione elettronica delle informazioni. ”Maggiori informazioni sulle nostre certificazioni sono disponibili qui Certificazioni | Alias Group


In termini di responsabilità si fa notare che il RdC nominato dal Cliente potrà delegare al Conservatore tutte le attività previste dalle linee guida AGID (Art. 4.5 punti dalla a. alla l.)  



Articoli Correlati:

Come avviene la delega al RdSC da parte del RdC?








Questo articolo ti è stato utile?

Fantastico!

Grazie per il tuo feedback

Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto

Grazie per il tuo feedback

Facci sapere come possiamo migliorare questo articolo!

Seleziona almeno uno dei motivi
La verifica CAPTCHA è richiesta.

Feedback inviato

Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo